CNUCNU2022CommentiEventiNewsCNU Calcio a 5 – fasi preliminari: CUS Napoli – CUS Bari 8-6

Marzo 23, 20220

Prova di forza per i ragazzi del Cus Napoli impegnati nelle qualificazioni del Campionato Nazionale Universitario di Calcio a 5. La squadra guidata da mister Russo si impone per 8-6 nell’andata del turno eliminatorio contro il Cus Bari.

Fin dai primi minuti il Cus Napoli prova ad imporre il proprio gioco. Tuttavia, gli ospiti si portano in vantaggio con un’azione che taglia a fette la retroguardia di casa. Poco dopo il Cus Napoli trema poiché il Cus Bari si divora il gol del raddoppio a tu per tu con De Gennaro. Padroni di casa che trovano il gol del pareggio grazie ad una bella girata di Rizzo. Nei minuti successivi i locali si distraggono e subiscono ben due gol da parte dei pugliesi. Il Cus Napoli non ci sta e con Grieco si riporta a -1 con un bel tiro sotto la traversa. De Gennaro poco dopo non può nulla su una conclusione ravvicinata da parte di un calcettista avversario e il Cus Napoli torna sotto di due reti. La compagine di casa non demorde e con un’azione fotocopia del secondo gol si riporta sotto. Stavolta è Rizzo a battere a rete da buona posizione e a siglare il terzo gol per i suoi. Il Cus Bari è bravo a ripartire e su un’azione di contropiede realizza il quinto gol. Nel finale il Cus Napoli non è fortunato e colpisce in pieno un palo. A tempo scaduto arriva un’altra  rete da parte di Rizzo e fissa il punteggio finale della prima frazione di gioco sul 4-5.

Nel secondo tempo il Cus Napoli rientra in campo con un altro spirito e sfiora il gol più volte con Rizzo e Grieco. Anche Scognamiglio, subentrato nel secondo tempo, ci prova sugli sviluppi di un calcio piazzato. Tuttavia, l’estremo difensore avversario è attentissimo e non si lascia sorprendere. A Cavallo della seconda frazione di gioco sale in cattedra Grieco che con una doppietta personale ribalta il risultato e porta per la prima volta in vantaggio il Cus Napoli. Gli ospiti non ci stanno e solo un grande Scognamiglio deve evitare il gol del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rizzo sigla il 7-5 che mette in discesa la partita. Poco dopo Grieco con una bella serpentina si porta la palla in avanti e batte il portiere avversario. Nel finale di partita il Cus Bari riesce ad accorciare le distanze ma non basta. Il Cus Napoli vince per 8-6 e si aggiudica il primo round. A Bari avrà un buon vantaggio per poter staccare il pass per le fasi finali dei campionati CNU.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy