CommentiNewsCalcio a 5 – serie C1: CUS Napoli – Olympique Sinope C5 5-5

Marzo 21, 2022

Pari interno per il Cus Napoli che non va oltre il risultato di 5-5 contro l’Olympique Sinope, avversaria che dista di solo sei punti nella classifica del campionato di Serie C1.

Pronti via e il Cus Napoli crea subito due grandi occasioni da gol con Solombrino e Mormone, sulle quali il portiere avversario fa buona guardia. Poco dopo si affaccia in fase offensiva anche la squadra ospite e impegna con delle conclusioni dal limite Scognamiglio, che rientra in porta dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi un mese. I padroni di casa adottano un’ ottima pressione nella metà campo avversaria e con un pregevole destro al volo di Esposito si portano in vantaggio. La reazione dell’Olympique Sinope non si fa attendere e Scognamiglio deve evitare il gol del pareggio. Quest’ultimo esce palla al piede dalla sua porta e perde banalmente il pallone, causando il gol del pareggio. Tuttavia Scognamiglio poco dopo si rifà dell’ errore commesso  scaraventando con forza un destro che si infila all’angolino e consente al Cus Napoli di riportarsi in vantaggio. L’Olimpique Sinope è sprecone davanti alla porta e grazia più volte la squadra di casa. Non perdona invece Giacalone che con una grande azione personale sigla il terzo gol per la squadra di casa. Poco più tardi Solombrino sale sugli scudi e sfiora il gol con una grande conclusione che si infrange sulla traversa. La compagine locale non è fortunata e con Mormone colpisce un’altra traversa dopo pochi minuti. Nel finale Palmieri si divora il quarto gol e la prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 3-1.

Nel secondo tempo i padroni di casa partono fortissimo e Sacco e Solombrino impegnano più volte l’estremo difensore avversario. Lo stesso Sacco al 23’ colpisce la traversa, complice una deviazione. Al 26’ Solombrino si inventa una conclusione al volo che termina all’incrocio dei pali e porta a 4 le marcature del Cus Napoli, prendendosi gli applausi a scena aperta da parte di tutti i compagni. L’Olympique Sinope appare tramortito e Naviglia prova ad emulare il compagno con un’altra volee che termina di poco alta. Al 30’ Scognamiglio esce male e si fa anticipare da un calcettista avversario che realizza il gol che riaccende la miccia alla partita. Qualche minuto più tardi Solombrino ristabilisce le distanze tra le due squadre dopo un assist sontuoso da parte di Sacco. A 8 minuti dalla fine la squadra ospite inserisce il portiere di movimento e a causa di una sfortunata deviazione di capitan Giacalone si riporta a -2. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’Olympique Sinope sfiora il quarto gol con un tiro che prima termina sulla traversa e poi sul palo, a Scognamiglio battuto. Gol che arriva poco dopo grazie ad una sfortunata autorete sempre di Giacalone. La gara si incattivisce e saltano i nervi a molti giocatori presenti sul rettangolo di gioco. Il Cus Napoli si barrica in difesa ma a un secondo dalla fine arriva la doccia gelida del gol del pareggio da parte dell’Olympique Sinope che fissa il risultato finale sul 5-5.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy