Si è disputata venerdì 1 e sabato 2 aprile, a Lignano Sabbiadoro, la prima edizione della Coppa del Mondo Universitaria FISU di Nuoto Pinnato. Tre gli atleti che hanno rappresentato le Università napoletane ed il CUS Napoli: Andrea Rega dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Silvia Sevignani e Lorenzo Caronno dell’Università Telematica Pegaso.
Ottima prestazione di Andrea Rega che conquista la medaglia d’oro nei 200 metri BF e l’argento nei 400 metri BF; “È stata una fantastica manifestazione e un’esperienza unica. Rappresentare la mia università Federico II di Napoli e l’Italia mi ha dato una ragione in più per dare il massimo. Porto a casa due medaglie, un oro e un argento, molto importanti che saranno uno stimolo nel proseguimento della mia stagione.Ringrazio la mia Università Federico II, il CUS Napoli e l’Italia”.
Due medaglie d’argento, invece per Silvia Sevignani nei 400 metri SF e nei 200 metri SF; “È stata un’esperienza favolosa, una grossa opportunità per far conoscere a più persone possibili il nostro sport. Inoltre sono stata onorata di aver indossato i colori del Cus Napoli e portato sul podio il nome della mia Università telematica Pegaso”.
Una medaglia d’argento, nei 400 metri SF, ed una di bronzo nei 200 metri SF per Lorenzo Caronno.