Il giorno 21 maggio presso il CUS Napoli si è svolta un’attività didattica teorico-pratica rivolta a circa 50 studenti del corso “Sport e Disabilità” della Laurea Magistrale LM-67 in Attività Motorie e Sportive Preventive e Adattate dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’ e ha avuto l’obiettivo di far conoscere e sperimentare da vicino la disciplina paralimpica del Sitting Volley.
L’attività, ad alto valore formativo, ha inteso promuovere una cultura sportiva inclusiva e sensibilizzare gli studenti alle buone pratiche nell’ambito delle attività sportive adattate.
L’iniziativa sostenuta dal Commissario Straordinario, avv. Paola Del Giudice, rientrante nel quadro delle linee programmatiche del CUS volute dalla nuova gestione e nelle finalità proprie del C.U.S. Napoli e della FederCUSI, caratterizzata da alto valore formativo, è stata guidata dalla Professoressa Claudia Maulin, Professoressa di Didattica e Pedagogia Speciale del Dipartimento delle Scienze Mediche, Motorie e del Benessere (DiSMMeB) dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope‘ in un clima di collaborazione educativa e sportiva, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV): presente difatti in sede il Presidente della FIPAV Guido Pasciari e gli atleti tesserati FIPAV.
“E’ prioritario diffondere una cultura sportiva inclusiva ed iniziative come questa risultano fondamentali: il CUS Napoli in ottima sinergia con le Università napoletane intende essere un punto di riferimento per tali tematiche“, queste le parole del Commissario Straordinario del CUS Napoli.
#CUSINCLUSIVO