Termina con un pareggio per 4-4 l’andata del turno preliminare tra Cus Napoli e Cus Bari, valevole per l’accesso alle fasi finali del Campionato Nazionale Universitario che si disputeranno ad Ancona.
Nei primi sette minuti non succede nulla di significativo poi improvvisamente la partita esplode. Rizzo penetra in area di rigore e batte il portiere avversario in uscita, portando in vantaggio la rappresentativa del Cus Napoli. Gli ospiti, però, reagiscono subito e ci mettono appena 8 minuti a ribaltare completamente la situazione. Prima con un goal da lontanissimo che sorprende Paladino tra i pali, e poi con una bella azione conclusa sul secondo palo da un calcettista del Cus Bari. La tendenza a questo punto sembra spostarsi dalla parte dei pugliesi, con i padroni di casa che non riescono a sfruttare le tante occasioni dinanzi alla porta. Nel finale di frazione arriva il tris degli ospiti e si va sul risultato di 1-3 all’intervallo.
Secondo tempo più tranquillo? Niente affatto. Il Cus Napoli torna in partita con un bel gol di Esposito, che in qualche modo butta in porta un pallone rimasto vacante in area di rigore. Poco più tardi ci prova anche Perugino, ma il suo tentativo termina a lato. Il pareggio arriva a 10 minuti dal suono della sirena con una bella azione personale di Palumbo. Quest’ultimo, sfruttando una difesa avversaria ancora troppo morbida trafigge ancora l’estremo difensore del Cus Bari e porta nuovamente in vantaggio la squadra allenata dal trio Russo-Amato-Gargiulo. Al 37’ un grave errore di Di Palo, fin lì impeccabile tra i pali, spalanca le porte del pareggio al Cus Bari. Il cronometro arriva allo zero e sancisce la fine della contesa sul risultato di 4-4. Il Cus Napoli per passare il turno avrà necessariamente bisogno di un’impresa tra un paio di settimane in casa del Cus Bari