TuttoRipartono i corsi di Basket, Calcio a 5 e Pallavolo

Giugno 12, 20200
In attesa del DPCM  del 24 giugno p.v., che regolamenterà la ripresa degli sport a squadre e degli sport di contatto, il CUS Napoli ha predisposto la ripartenza dei corsi di Calcio a 5, Pallacanestro e Pallavolo riattivando i singoli settori con una preparazione ginnica di base distanziata per riportare i ragazzi in “forma” dopo la lunga sosta forzata imposta dall’emergenza per contrastare la diffusione del coronavirus. Quindi i corsi riprenderanno con una preparazione ginnica individuale in spazi idonei ad assicurare le giuste distanze così come dettato dalle norme anticovid-19. Le attività terranno conto del numero di adesioni e potranno svolgersi anche all’aperto (pallacanestro e pallavolo) presso campi esterni al palazzetto (ma sempre all’interno del complesso polisportivo del CUS Napoli di via Campegna) allestiti “ad hoc”.
Tutti gli allenamenti si terranno a porte chiuse; eventuali genitori, che accompagneranno i propri figli minori, dovranno firmare, all’ingresso, l’autodichiarazione per il proprio figlio e non potranno assistere agli allenamenti ne sostare all’interno della struttura. Non sarà consentito, al momento, l’utilizzo di docce e spogliatoi. Pertanto tutti i partecipanti dovranno presentarsi già in tenuta da allenamento.
I corsi riprenderanno nel rispetto delle linee guida proposte dalle federazioni competenti e delle disposizioni emanate dai Governi Nazionale e Regionale e seguiranno i consueti orari già in vigore prima della chiusura forzata.

 

REGOLE GENERALI DI ACCESSO ED UTILIZZO

  • E’ obbligatorio, all’accesso, sottoporsi al controllo della temperatura corporea che sarà effettuato all’ingresso del CUS Napoli mediante termoscanner frontale a infrarossi. Se la temperatura rilevata dovesse risultare pari o superiore a 37,5°C non sarà consentito l’accesso alla struttura.
  • E’ obbligatorio, all’accesso, compilare un modulo di autodichiarazione in cui si attesti di non aver ricevuto diagnosi certa di infezione da Covid-19, di non aver avuto contatti a rischio con persone affette da Coronavirus e/o sintomi riconducibili ad una possibile infezione da Covid-19 (febbre superiore a 37,5°C, tosse, difficoltà raspiratorie, ecc.) negli ultimi 15 giorni.
  • E’ obbligatorio, durante tutto il periodo di permanenza negli impianti, indossare la mascherina, fatto salvo quando si sta praticando l’attività sportiva.
  • E’ obbligatorio mantenere sempre una distanza, dalle altre persone, di almeno 1 metro quando ci si trova nelle aree comuni e almeno 2 metri nelle aree di allenamento.
  • E’ obbligatorio cambiarsi le scarpe all’ingresso delle aree di allenamento indossandone un paio dedicato ad essere utilizzato esclusivamente per l’attività.
  • E’ vietato l’utilizzo di docce. Si consiglia di raggiungere gli impianti indossando già la propria tenuta di allenamento.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy