Tennis: Fago e Raggi si aggiudicano l’Open BNL al CUS Napoli

Si è concluso, il torneo di Prequalificazione agli Internazionali d’Italia BNL, che si è tenuto dal 4 al 13 aprile presso il Complesso Polisportivo Universitario di via Campegna. E’ stato il quarto anno consecutivo che il CUS Napoli ha ospitato ed organizzato l’unica tappa campana del torneo che, oltre ad un montepremi di  25.000 €, mette in palio i pass per l’ambito trofeo del Foro Italico. Oltre 200 i partecipanti per un torneo che ha proposto, negli anni, una qualità sempre più elevata attirando sempre un maggior numero di atleti di alta classifica.
In una bella cornice di pubblico, ad aggiudicarsi i pass sono stati, nel singolare maschile, i finalisti Matteo Fago (2.1) e Giovanni Calvano (2.2) con il primo che si è aggiudicao anche la viottoria del torneo con il risultato 3-6 6-1 6-3. Nel singolare femminile è stata Angelica Raggi (2.3) a conquistare pass e torneo; partita da outsider, ha disputato uno splendito torneo che l’ha portata in finale contro l’ex azzurra Fed Cup Natassja Burnett (2.1) su cui si è imposta per 6-4 6-4.
Pass e vittoria anche per Enrico Fioravante (2.2) e Matteo Fago (2.1) che nel doppio maschile hanno avuto la meglio su Antonio Mastrelia (2.5) e Francesco Vilardo (2.1) mentre nel doppio femminile la vittoria è andata alla coppia composta da Giulia Pasini (2.5) e Agnese Zucchini (2.4) che hanno battuto in finale la coppia formata da Nuria Brancaccio (2.5) e Federica Sacco (2.2).
Alla premiazione presenti oltre al Presedente del CUS Napoli, Elio Cosentino, ed al Segretario Generale, Maurizio Pupo, anche il Presidente del Comitato Regionale Campano FIT, Virginia Di Caterino, i vice presidenti Angelo Chiaiese ed Antonio Leone ed il consigliere Marco Scotti Galletta.
Clicca qui per vedere la fotogallery delle premiazioni.