NewsOpen BNL prequali: il bilancio del primo weekend

Aprile 5, 2016

IMG_2522
Si è concluso il primo weekend di gare al Centro Universitario Sportivo di Napoli per il Torneo Open BNL di prequalificazione agli Internazionali d’Italia 2016.
Oltre cinquanta i match disputati sui quattro campi in terra rossa di via Campegna, con i primi verdetti giunti già nella serata di venerdì primo aprile, data in cui ha preso il via la manifestazione.
Chiusa in un solo pomeriggio la mini griglia relativa ai non classificati del tabellone maschile, sabato e domenica poi si sono giocati la maggior parte degli incontri previsti per definire i dodici nomi che supereranno la sezione dedicata alla quarta categoria. Da segnalare la cavalcata vincente di Andrea Falanga, partito da non classificato e che dopo quattro vittorie ha la possibilità di accedere al tabellone successivo sfidando nello scontro diretto il 4.1 Mario Tripaldelli, che ha superato a sua volta Gianpaolo Iannone nel match d’esordio. Non è riuscito nella medesima impresa Giancarlo Aquila, altro non classificato che si è dovuto fermare dopo tre vittorie di fila soltanto dinanzi alla testa di serie numero tre di categoria Cristian Campese. Come da pronostico tutte le teste di serie di categoria che hanno esordito nel tabellone, hanno vinto i propri incontri e sono ad un passo dalla qualificazione. Unica testa di serie che ha già passato il turno è l’under 16 Nicola Avellino.
Grazie al minor numero di iscritte al torneo femminile invece, la relativa griglia di quarta categoria è quasi ultimata. Ben cinque i posti già assegnati sui sette disponibili per il passaggio del turno: si sono qualificate Agnese Merone, Mariapia Vivenzio, Paola Serio, Daniela Quaranta e Maria Rosaria Leonardo. Non tutte sono teste di serie, infatti la Vivenzio e la Merone sono riuscite a ribaltare le previsioni dettate dai piazzamenti in classifica.
Nella giornata odierna ampio spazio alle restanti gare del tabellone maschile che iniziano a partire dalle ore 14:30: in campo tutte le teste di serie di categoria che tenteranno la qualificazione al turno successivo. In serata invece si concluderà il tabellone femminile di quarta categoria con le ultime due sfide che sanciranno i nomi di coloro le quali continueranno a sognare la qualificazione al Foro Italico.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy