Il 13 giugno 2025, presso il Circolo Canottieri Napoli, Ateneapoli ha festeggiato il suo 40° anniversario.
Il l quindicinale di informazione universitaria difatti nasce a Napoli, nel 1985 concretizzando la prima iniziativa editoriale in Italia dedicata al mondo universitario con l’idea dello storico Direttore: Paolo Iannotti.
Presente all’anniversario il nostro Commissario Straordinario, avv. Paola Del Giudice, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Prof. Matteo Lorito, il Prorettore dell’Università Parthenope, Prof. Roberto Bocchini e i Rappresentanti degli studenti delle Università e tante altre autorità del mondo universitario campano.
“Atenapoli è una storica testata di informazione universitaria che come CUS Napoli sosteniamo da sempre perché riteniamo fondamentale garantire la corretta informazione ai nostri studenti atleti, dando loro risalto e spazio, favorendo la diffusione di news loro dedicate. Crediamo fortemente nell’art. 21 della nostra Costituzione e per questo motivo sosteniamo Atenapoli”, queste le parole del Commissario Straordinario del CUS Napoli, avv. Paola Del Giudice.
Proprio il Commissario Del Giudice già nel 2015, quando era ancora una studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, fu premiata da Ateneapoli: in particolare le fu assegnato il Premio Università “Paolo Iannotti” per i meriti sportivi e universitari raggiunti, consegnatole dal Rettore dell’Università e dal Direttore Gennaro Varriale.
In foto il Commissario Straordinario del CUS Napoli con gli studenti universitari all’anniversario di Ateneapoli.