

Buona prova in pedana per gli schermidori partenopei che dai CNU di Ancona tornano a casa con un argento e due bronzi, Nelle gare di sciabola, si aggiudicano la medaglia di bronzo Mattia Rea e Amelia Giovannelli mentre conquista la medaglia d’argento Claudia Rotili.
“Sono orgogliosa di comunicarvi che ho conquistato il terzo posto ai Campionati Nazionali Universitari. È stata un’esperienza intensa e gratificante, che ha rappresentato per me un’importante occasione di crescita sportiva e personale. Desidero esprimere un sentito ringraziamento al CUS Napoli per il supporto costante e per la fiducia che avete sempre riposto in me. Il risultato ottenuto è anche frutto del vostro impegno e della vostra presenza: sapere di poter contare su una realtà solida e attenta come la vostra è per me un grande stimolo a dare sempre il meglio. Questo il commento di Amelia Giovannelli, studentessa di Giurisprudenza della Pegaso e medaglia di bronzo nella sciabola a Campionati Nazionali Universitari di Ancona 2025.
Mattia Rea, medaglia di bronzo nella sciabola e studente di Giurisprudenza alla Pegaso ha così commentato la sua partecipazione: “È stato un piacere partecipare e rappresentare il cus Napoli, nonché la mia città, per la prima volta a questa competizione, un po’ di rammarico per non aver portato l’oro a casa ma rimedieremo in futuro.”
Di seguito i medagliati:
- GIOVANNELLI Amelia – Pegaso Giurisprudenza – BRONZO Sciabola
- REA Mattia – Pegaso Giurisprudenza – BRONZO Sciabola
- ROTILI Claudia – Pegaso Scienze Motorie – ARGENTO Sciabola


