Il Cus Napoli vince di misura con il punteggio di 2-1 nel delicato scontro playout con il Torre del Greco C5, ottenendo la possibilità di disputare il campionato di Serie C2 anche l’anno prossimo.
Nelle prime battute di gioco le due squadre non si fanno male, anche per via della grande posta in palio. La tensione è presente in entrambi i componenti delle due squadre e le occasioni faticano ad arrivare. Il Cus Napoli rompe gli indugi a metà frazione con Prisco che impegna l’estremo difensore avversario. Poco più tardi ci prova Solombrino ma il suo tentativo termina a lato. Gli ospiti sfiorano il gol del vantaggio qualche minuto dopo, con Scognamiglio che devia in angolo un tentativo dalla distanza. Nel finale di primo tempo Prisco si divora il gol del vantaggio e ancora Solombrino impegna l’estremo difensore del Torre del Greco C5, il quale si rifugia in corner. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 0-0.
Nella ripresa gli ospiti passano immediatamente in vantaggio con un tocco ravvicinato a centro area di un proprio calcettista. La squadra del duo Russo-Amato accusa il colpo e viene salvata in un paio d’occasioni da Scognamiglio. Al 47’ Mazzocchi viene ben servito da Solombrino e il Cus Napoli perviene al pareggio. Pochi minuti dopo il portiere del Torre del Greco C5 viene espulso per somma di ammonizioni ma il Cus Napoli non riesce a trovare il gol con l’uomo in più e dopo due minuti si ristabilisce la parità numerica. A 6 minuti dalla fine Prisco svetta di testa su un lancio di Scognamiglio e trafigge il portiere avversario. Nel finale i padroni di casa con tanta sofferenza si barricano in difesa e dopo un paio di minuti di recupero il duo arbitrale sancisce la fine della partita, con il Cus Napoli che vince 2-1 e mantiene la categoria.