EventiNewsGiornata Storica per il CUS Napoli: l’Accademia di Belle Arti di Napoli e il CUS Napoli siglano una Convenzione per promuovere lo sport a favore degli studenti

Maggio 8, 2025

Giornata Storica per il CUS Napoli: l’Accademia di Belle Arti di Napoli e il CUS Napoli siglano una Convenzione per promuovere lo sport a favore degli studenti

Napoli, 2 Maggio 2025 – L’Accademia di Belle Arti di Napoli e il Centro Universitario Sportivo (C.U.S.) di Napoli hanno siglato una convenzione per la gestione e la promozione delle attività sportive destinate agli studenti dell’Accademia.

La Presidente dell’Accademia di Belle Arti, la Dott.ssa Rosaria Marchese, e il Commissario Straordinario del C.U.S. Napoli, l’Avv. Paola Del Giudice, hanno firmato una convenzione presso gli impianti del CUS Napoli che mira a promuovere il valore educativo, sociale e il benessere psicofisico attraverso lo sport a favore degli studenti della città, in linea con l’articolo 33 della Costituzione.

Entrambe le istituzioni hanno espresso soddisfazione per l’accordo, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di crescita personale e collettiva per i giovani.

La Presidente dell’Accademia ha compiuto una visita ricca di interesse agli impianti del CUS Napoli, rimanendo positivamente colpita dalla modernità e dalla funzionalità delle diverse strutture dedicate agli studenti universitari e non solo. Durante la visita, la Presidente e il Commissario Straordinario hanno intavolato un proficuo dialogo incentrato sulle sinergie concrete tra le due prestigiose istituzioni che grazie all’accordo siglato quest’oggi apre un’epoca storica di collaborazione a favore degli studenti.

 

In particolare, la Presidente dell’Accademia, la dott.ssa Rosaria Marchese, ha dichiarato: ” Riteniamo che questa convenzione rappresenti un’opportunità significativa per arricchire la vita accademica dei nostri studenti attraverso un’ampia offerta di attività sportive, incentivando uno stile di vita sano e il benessere collettivo. Forti della condivisa visione strategica con il Commissario Straordinario Del Giudice sull’indissolubile legame tra sport e cultura, abbiamo intrapreso con immediatezza questo percorso di collaborazione per tradurre in realtà concrete tali benefici per i nostri studenti”.

 

 

Il Commissario Straordinario del CUS Napoli, avv. Paola Del Giudice, con grande soddisfazione per il risultato raggiunto ha aggiunto: “Il C.U.S. Napoli è entusiasta di collaborare con l’Accademia di Belle Arti per offrire agli studenti programmi sportivi di qualità e favorire la loro crescita personale attraverso lo sport. Oggi è una giornata storica che segna l’inizio di un forte legame tra le due istituzioni. Ringrazio, a nome dell’intera comunità sportiva, la Presidente Marchese che da sempre si contraddistingue per il suo lavoro a favore dei giovani. L‘obiettivo che abbiamo condiviso è quello di arricchire il tessuto culturale e sportivo della città di Napoli, offrendo nuove opportunità e stimoli per la crescita dei nostri studenti.”

 

 

 

 

 

 

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy