NewsFitness: nuove attrezzature per un allenamento sempre più performante

Ottobre 19, 2022

La palestra fitness del CUS Napoli si arricchisce di nuove attrezzature che renderanno il proprio allenamento sempre più performante ed interattivo. Sono infatti arrivate nuove macchine tutte targate Technogym ed in particolare Skillrun, Skillrow, Artis Climb e Bench.

Le nuove attrezzature non solo daranno la possibilità di allenarsi in maniera personalizzata e performante ma anche di partecipare ai Bootcamp, sessioni di allenamento di gruppo ed intereattive che aiuteranno a spingersi oltre i propri limiti.

SKILLRUN è il primo tapis roulant che permette di eseguire allenamenti cardio e di potenza in un unico attrezzo. Le sue caratteristiche lo rendono unico e adatto a soddisfare sia gli atleti professionisti che gli appassionati di fitness.

Una delle innovazioni di questo tapis roulant è il PARACHUTE TRAINING: utilizzando il PARACHUTE TRAINING si riproduce la sensazione della corsa all’aperto con un paracadute in condizioni ottimizzate. La resistenza, inizialmente nulla, aumenta insieme alla velocità. Ideale per allenare la velocità con resistenza.

Incrementa esplosività e accelerazione con lo SLED TRAINING. Questo allenamento esclusivo di Technogym riproduce la sensazione di spingere una slitta sull’erba. All’inizio il livello di resistenza è elevato, poi diminuisce a ritmo costante all’aumentare della velocità.

La superficie di corsa più ampia consente di cambiare agevolmente la direzione del movimento e la cadenza in totale sicurezza e nel massimo comfort.

SKILLRUN fornisce anche accurati feedback in tempo reale su parametri quali potenza di corsa, cadenza, lunghezza passo. In questo modo si possono monitorare e gestire al meglio anche gli sforzi prolungati.

Con SKILLRUN esprimere la corsa ai suoi massimi livelli è possibile. La superficie di corsa è larga 55 centimetri mentre la velocità massima di SKILLRUN tocca i 30 chilometri all’ora, e può essere inserita con qualsiasi tipo di inclinazione, anche negativa. I parametri di velocità e inclinazione si modificano in maniera istantanea usando il SWIFTPAD sulla console e i tempi di accelerazione e decelerazione sono molto più immediati rispetto alla regolazione standard.

 

SKILLROW: Il vogatore con app permette di vivere un’esperienza unica e totalmente immersiva, proprio come se ci si trovasse a vogare in acqua. Puoi connettere Skillrow con il tuo smartphone e scoprire una molteplicità di programmi di allenamento differenti: l’app Skillrow trasforma infatti ogni allenamento in una sfida: con questa applicazione è possibile partecipare a gare con altri utenti e raggiungere nuovi record personali. È possibile scegliere tra diverse opzioni di allenamento, tra cui i programmi di Technogym Neuromuscular Training e quelli di Interval Training; in alternativa, si possono impostare in autonomia allenamenti a obiettivo in base a tempo, distanza, calorie e ripetizioni. Il vogatore Skillrow garantisce un grado elevato di personalizzazione dei workout, per offrire un allenamento su misura, adattabile ad ogni sportivo, sia esperto sia principiante.

Technogym ha progettato Skillrow per assicurare ad ogni sportivo un vogatore multifunzione innovativo ed avanzato, in grado di adattarsi alle necessità di ognuno. Grazie alla Multidrive Technology è possibile scegliere tra due tipologie di allenamento:

  • modalità Rowing: assicura una maggiore efficienza del sistema cardiovascolare, aumenta la frequenza del battito e garantisce un consistente dispendio energetico.
  • modalità Power: permette di eseguire esercizi mirati per la potenza con un carico aggiuntivo grazie ad un’ulteriore resistenza.

Skillrow è un vogatore che simula con precisione la sensazione della vogata in acqua grazie al sistema Aquafeel, una tecnologia innovativa che ricrea la curva naturale del gesto sportivo, con un movimento fluido, paragonabile a quello del canottaggio, e sicuro. Skillrow è un vogatore con manubrio studiato nei minimi particolari per ridurre al minimo le vibrazioni e gli effetti dei contraccolpi che potrebbero interessare soprattutto la zona lombare. Inoltre, il posizionamento della maniglia è stato progettato per garantire il massimo della sicurezza e dell’ergonomia, risultando sempre facilmente accessibile

ARTIS CLIMB: Uno stair climber facile per i principianti, ma allo stesso tempo sfidante per i più allenati. Artis® Climb offre quello che tutti desiderano: allenamenti così entusiasmanti che ti spingono a progredire sempre. Passo dopo passo, andrai oltre i tuoi limiti nassimizzando le calorie bruciate e tonificando i muscoli nel modo più efficace. Con la rivoluzionaria Split Step Technology® disponi sempre di almeno 3 gradini, per darti una scelta ancora più ampia di esercizi. Gli esclusivi Smart Lateral Footrests di Technogym offrono una comoda superficie d’appoggio per i piedi. Puoi eseguire esercizi con una gamba sola, oppure fermarti per una pausa e interagire con la console.

BENCH: Il kit completo per l’allenamento functional e forza con cui eseguire una miriade di esercizi total body. Un prodotto dalle forme compatte e dall’ingombro ridotto, con elastici, manubri, knuckle e training mat.

 

 

.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy