NewsDIVENTA UN SUPEREROE: dona il midollo, aiuta la piccola Diana e tanti altri bambini

Giugno 25, 2019

dianaVi racconto la storia di mia figlia Diana.

A ottobre 2018 le fu diagnosticata una grave malattia ematologica chiamata aplasia midollare di grado severo. In pratica il suo midollo ha smesso di funzionare e non produce i tre elementi fondamentali del sangue: globuli bianchi, rossi e piastrine. La bambina, di soli sei anni, è trasfusione-dipendente: si sottopone in media a due trasfusioni alla settimana presso il Bambino Gesù di Roma dove è in cura dall’inizio di questa storia. La cura immunosoppressiva non ha dato alcun esito per cui il Prof. Locatelli ci ha indicato la strada del trapianto del midollo come unica via d’uscita.

A marzo abbiamo appreso dell’esistenza di una donatrice tedesca. Eravamo felicissimi. Sapere che c’è qualcuno che può salvare la vita di chi hai di più caro al mondo ti fa credere di nuovo nel genere umano. Così la nostra piccola ha iniziato il percorso pre-trapiantologico che consiste in una serie di esami (tac, esami del sangue, ecografie), ma ad oggi la donatrice non si è fatta concretamente avanti facendo perdere a Diana 3 mesi preziosi.

Oggi chiedo a tutti i miei contatti di condividere questa notizia affinché giunga al cuore di chi può, con un piccolo gesto, salvare la vita di Diana e di tanti piccoli bambini che vivono in questa dimensione sospesa fra l’incubo e la realtà.

La donazione del midollo consiste in un semplicissimo PRELIEVO del SANGUE. Le cellule staminali vengono infatti prelevate direttamente dal sangue periferico, mediante un procedimento definito aferesi, per cui un piccolo gesto può salvare la vita di un bambino e dare un valore aggiunto alla vita del donatore.

Se hai fra i 18 e i 35 anni DIVENTA UN SUPEREROE: dona il midollo!!!

Il 6 luglio (ore 9.00 nel piazzale dell’Università Federico II in Piazzale Tecchio 80) verrà effettuato un semplice tampone salivare per verificare la compatibilità per cui non dovete portare esami del sangue.

Grazie di cuore per la vostra disponibilità.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy