EventiYoga e Aromaterapia al suono curativo delle campane tibetane

Dicembre 6, 2018

evento-yoga-e-aromaterapiaMercoledì 12 dicembre, alle ore 19.15, presso la sala Yoga del CUS Napoli, si terrà l’evento “Yoga e Aromaterapia al suono curativo delle campane tibetane”. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati.

Quota di partecipazione per i soci del CUS Napoli € 20,00; per i non soci € 23,00.

 

“Finché c’è respiro nel corpo, c’è vita. Quando si diparte il respiro, si diparte anche la vita. Perciò regola il respiro” (Haṭha Yoga Pradīpikā cap. 2: S. 3)
“Yogaś citta vṛtti nirodhaḥ” diceva Patañjali. Lo Yoga quieta i vortici della mente.

Eseguendo semplici esercizi di respirazione ed alcune posizioni, sperimenteremo un rilassamento molto profondo e uno stato meditativo naturale grazie all’ausilio della risonanza e delle vibrazioni prodotte dal suono riequilibrante delle campane tibetane che accompagneranno la pratica.
L’ascolto delle campane non è un mero fenomeno acustico ma un vero e proprio “massaggio sonoro” o anche “bagno armonico”. Ogni parte del corpo vibra ad una determinata frequenza denominata “frequenza naturale”.
Al fine di preparare al meglio il nostro corpo alla pratica durante il workshop utilizzeremo sia a livello ambientale (in aromaterapia), sia a livello topico e sia per inalazioni, degli oli essenziali di puro grado terapeutico. Le frequenze generate dalle molecole degli oli essenziali sono tra le più alte che la natura ci possa donare ed hanno la funzione di riattivare ogni nostra singola molecola che vibra a frequenze minori.
Con questa pratica sfrutteremo la sinergie tra i benefici dello Yoga, della Meditazione, l’energia vibrante del Suono delle Campane Tibetane e le virtù organolettiche degli oli essenziali.
Questa tecnica armonizza l’organismo riportandolo alla sua frequenza naturale, eliminando fatica, tensioni e stress. La sensazione finale è quella di un benessere profondo.
Il trattamento può essere anche individuale, ed è possibile effettuarlo su prenotazione presso lo studio Oli-dò.

Per ulteriori informazioni:
Inviare una email a cusnapoli@cusnapoli.org
Inviare un messaggio alla pagina Oli-dò Studio

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy