EventiIl Cus Napoli al Policlinico Federico II per l’ “Atelier della Salute”

Settembre 25, 2018

atelier-della-salute-28Venerdì 21 e Sabato 22 Settembre le porte del Policlinico Federico II di Napoli si sono aperte alla cittadinanza in occasione dell’evento annuale “Atelier della Salute” dedicato al benessere psicofisico e ad ogni suo aspetto: la prevenzione delle malattie, l’attività fisica, la buona cucina e ogni comportamento virtuoso utile a migliorare il proprio stile di vita. Non poteva mancare a tal proposito il Cus Napoli, da sempre in prima linea nell’attività di divulgazione e promozione dell’educazione allo sport e all’attività fisica.

atelier-della-salute-24La manifestazione, promossa dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, ha avuto inizio con la Cerimonia Inaugurale alla quale hanno partecipato Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II, Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha dato il via all’evento portando i suoi saluti. La Cerimonia è stata seguita da un dibattito dal tema “Disuguaglianze di salute” che ha visto come moderatrice la giornalista Chiara Del Gaudio e dal taglio del nastro da parte del Monsignor Mario Cinti. Presente per il Cus Napoli il Segretario Generale Maurizio Pupo.

Un vastissimo programma ha animato le due giornate dedicate alla salute: stand esperenziali, tra cui quello del Cus Napoli presente con i suoi ragazzi del Servizio Civile, workshop interattivi, visite mediche gratuite, show-cooking e soprattutto lezioni gratuite di diverse attività fisiche tra cui Yoga, Lotta libera e Volo terapeutico, alcune delle discipline sportive portate nell’Area Benessere dell’Atelier dai tecnici specializzati del Cus Napoli, alle quali hanno partecipato con entusiasmo tanti giovani studenti, imparando tecniche di rilassamento e di autodifesa e approcciandosi al mondo dello sport attraverso il divertimento. Particolare successo ha riscosso la lezione di Difesa Personale, nuovissimo corso praticabile ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18 alle 19 presso le nostre strutture.

atelier-della-salute-9Ottima anche quest’anno l’affluenza all’evento, che ha visto la partecipazione di numerosissimi studenti universitari e delle scuole di Napoli e provincia. Di grande interesse la Cerimonia di chiusura contraddistinta dalla presenza del conduttore, autore e regista televisivo Michele Mirabella e del gruppo di coordinamento della manifestazione composto da Cesare Formisano, Professore Associato di Chirurgia Generale della Scuola di Medicina e Chirurgia e Alessandra Dionisio, Responsabile Comunicazione, URP e Ufficio Stampa AOU Federico II.

Clicca qui per vedere la fotogallery.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy