TuttoLa prevenzione non va in vacanza

Giugno 8, 2018

cura-occhiIl CUS Napoli in collaborazione con la sezione di Napoli dell’UICI, organizza due giornate di prevenzione e informazione sulla cura degli occhi e della vista. Venerdì 22 e lunedì 25 giugno dalle ore 15.00 alle ore 19.00, saranno presenti presso gli impianti sportivi del CUS Napoli, in via Campegna 267, un’unità mobile oftalmica e 2 gazebi per il progetto “La prevenzione non va in vacanza”. Sarà possibile ricevere informazioni e chiedere consigli sulla cura degli occhi e come prevenire problemi e disagi legati all’esposizione ai raggi solari dannosi.

L’invecchiamento retinico e le patologie causate dall’eccessiva esposizione solare, la frequentazione delle piscine e del mare, l’uso di lenti appropriate, la corretta informazione su come idratarsi ed alimentarsi adeguatamente per proteggere la vista, la corretta scelta delle lenti a contatto e il loro utilizzo durante i mesi estivi, le allergie e i fastidi agli occhi legati ad ambienti climatizzati e i relativi possibili rimedi, saranno gli obiettivi perseguiti dalla campagna.

Il progetto, finanziato dalla IAPB Italia Onlus (Agenzia Internzionale per la Prevenzione della cecità) in collaborazione con ottici e case farmaceutiche e con il sostegno di Oculisti individuati dall’Azienda Ospedaliera dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, ha come obiettivo principale quello di promuovere ed attuare iniziative finalizzate alla prevenzione dei problemi e disagi legati all’esposizione ai raggi solari dannosi.

Guarda il video.

 

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 00000000 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy