EventiChe festa al Meeting del 70esimo!

Dicembre 22, 2015




Meeting del 70mo (93)Oltre cinquecento studenti hanno preso parte questa mattina ai festeggiamenti natalizi del 70esimo anniversario del CUS Napoli.
Teatro del “Meeting del 70° Anniversario” è stato il campo principale del complesso palestre “D. Fazio”, che ha accolto sin dalle nove del mattino oltre cinquecento studenti dell’Istituto Comprensivo “Gigante-Neghelli”, tra le principali scuole di riferimento del territorio.
Il sipario si è aperto con l’esibizione del numeroso coro della Scuola Primaria “Collodi”, che ha preceduto il saluto del Presidente del CUS Napoli. Accolto da un caloroso applauso, il Prof. Cosentino ha rivolto i propri auguri ai giovani presenti ed ai docenti che li hanno accompagnati. A margine del saluto del numero uno cussino, sono intervenuti anche Don Rosario Accardo, delegato allo Sport della Curia di Napoli, e la Preside del Comprensivo Gigante-Neghelli, Prof.ssa Mariarosaria Scalella. Il Presidente Cosentino ha ringraziato le autorità presenti omaggiandole con la penna celebrativa del Settantesimo.
Il nutrito programma dell’evento ha preso il via con l’esibizione della “Nitti Band” composta da Benedetta Vitiello, Miriam Paglini, Maria Pia De Filippis, Gaia Gargiulo, Emanuele Viano, Matteo Ferri, Francesco Aruli, Miriam Santoro e Alfonso De Masi, tutti studenti del Liceo Scientifico “Nitti”.
Le prime esibizioni a tema sportivo sono state effettuate dal gruppo del Tai Chi del CUS Napoli, seguito a ruota dai giovani soci che praticano Taekwondo con l’Olimpionico Maestro Domenico D’Alise.
Sorpresa della giornata, l’affascinante esibizione di danza aerea effettuata da Loredana Bosco, che volteggiando sospesa in aria grazie ad un drappo rosso ha incantato i presenti. L’inedita disciplina sarà una delle novità dei primi mesi dell’anno venturo per i soci del CUS Napoli.
Applauditissimi dai giovani presenti il duo di ballerini Riccardo Fruttaldo e Matteo Iodice, anch’essi alunni del Liceo Nitti, e già sei volte Campioni d’Italia e semifinalisti europei nella disciplina dei balli latinoamericani. La coppia è tra le prime venti al mondo nella loro specialità e l’energia trasmessa durante l’esibizione ne è stata la riprova.
Spazio poi anche alla prevenzione ed alla salvaguardia della salute: una piccola dimostrazione di corsi per sub ha consentito infatti agli studenti presenti in tribuna di apprendere l’importanza delle tempistiche di respirazione in acqua con e senza l’ausilio di bombole d’ossigeno durante le immersioni.
Divertentissima l’esibizione del Mago Mergellino: numeri di prestigio hanno attratto l’attenzione dei ragazzi, che in alcuni casi sono stati anche interpellati e coinvolti personalmente per uno show a metà tra la magia ed il cabaret.
Docenti e studenti tutti poi, si sono scatenati sulle note coinvolgenti delle esibizioni di hip hop e danza moderna eseguite dai ragazzi della Scuola Media “Gigante”: Vittoria Burale, Carmen e Chiara Corcione, Miriam Costagliola, Chiara De Giorgi, Fabiana Marzano e Giusy Setola hanno composto il corpo di ballo guidato dal bravissimo Alessio Cavaliere.
La kermesse si è avviata verso la chiusura con le numerose esibizioni di discipline orientali coordinate dal Maestro Salvatore Tamburro. Sul tatami si sono susseguiti: un Nunchaku di gruppo, un Kanku-dai di Vito Clemente, un kumite di karate con Emanuele Sarnataro, Valerio Donnarumma e Valerio Gucci, ed in conclusione uno spettacolare Kumite acrobatico con Michael e Wiktor. I giovanissimi Antonio Scarpati e Pierfrancesco Grassia hanno dato vita invece ad un combattimento di Kendo.
Gran finale con le tribune in festa per la galvanizzante esibizione di Judo, eseguita sotto gli occhi vigili del Maestro Massimo Parlati da parte di Cristian Parlati, Campione Italiano Under 18 e bronzo Europeo, ed Errico Parlati, Campione Italiano Assoluto e medagliato per cinque volte ai Campionati Europei. A lui è andato l’augurio da parte di tutti i presenti per la possibile partecipazione alle prossime Olimpiadi di Rio.
Il CUS Napoli ha inteso ringraziare gli studenti presenti augurando loro buon Natale e felice anno nuovo consegnando a tutti un piccolo dolce omaggio natalizio.

Clicca qui per vedere la fotogallery.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy