Yoga al suono delle campane tibetane: alla scoperta dei benefici dell’aromaterapia. Corpo, Mente ed Emozioni

yoga-campane-tibetane-8Il 12 dicembre, presso la Palestra del CUS Napoli si è tenuta una lezione speciale guidata con consapevolezza ed esperienza da Laura Giustino, che con maestria ha introdotto i nostri soci ai benefici derivanti dalle sinergie tra Yoga, suono riarmonizzante delle campane tibetane e Aromaterapia.

yoga-campane-tibetane-6Durante l’evento i partecipanti, infatti, con l’ausilio del suono delle campane tibetane, a cura di Francesco Mosca, e con l’utilizzo di specifiche miscele di oli essenziali, applicati sui punti di riferimento di medicina cinese, hanno potuto sperimentare l’efficacia di queste tecniche di rilassamento e la conseguente sensazione di profondo benessere.

Nella pratica, inoltre, sono stati eseguite anche diverse tecniche di respirazione consapevole e l’evento si è concluso con un momento di meditazione di gruppo.

La lezione si è articolata attraverso una sequenza mirata a favorire lo stato di meditazione: le Asana, posture corporee che favorisco il fluire dell’energia; il Pranayama, respirazione consapevole, resa ancor più efficace dalle inalazioni degli oli essenziali, volta a riportarci nel momento presente sul QUI ED ORA; la meditazione guidata, il Bagno Armonico con le campane tibetane utilizzate attraverso una tecnica volta a quietare i vortici della mente.

Il Feedback finale dei partecipanti è stato di un connubio di esperienze sensoriali che ha rievocato piacevoli sensazioni e sentimenti di pace, armonia e felicità.

yoga-campane-tibetane-5 yoga-campane-tibetane-15 yoga-campane-tibetane-17