Trofeo Accademico: Prima giornata nel segno della Federico II

2018_06_01-trofeo-accademico-3In un’assolata giornata, sono scesi in campo i primi concorrenti alla conquista del Trofeo Challenge Accademico Italiano che, giunto alla quarta edizione, vede affrontarsi Rettori, Docenti, Ricercatori e Personale Tecnico Amministrativo degli atenei Italiani.

2018_06_01-trofeo-accademico-5Nel primo incontro di giornata si sono affrontati il Prof. Attilio Mucelli dell’Università Politecnica delle Marche ed il Prof. Mario Varcamonti della Federico II di Napoli con quest’ultimo che ha avuto la meglio sull’avversario e ha poi sfidato il Dott. Riccardo Leonetti, dell’Università Aldo Moro di Bari, imponendosi ancora sull’avversario.

Ancora Bari contro Napoli nell’altra sfida di giornata,  che ha visto affrontarsi il Prof. Aldo Nicosia, docente dell’Università Aldo Moro di Bari, e il Dott. Satwinder Singh Saini, ricercatore della Federico II di Napoli. Dopo tre tiratissimi set, è stato il ricercatore dell’ateneo napoletano ad uscire vincitore dal campo.

2018_06_01-trofeo-accademico-7Altro interessante match è stato quello disputato dal Dott. Giuliano Taglianetti, ricercatore dell’Università Federico II, e dal Dott. Gerardo Maria Mauro, anche lui ricercatore alla Federico II, con Taglianetti ad imporsi sull’avversario e a superare il turno.