La prevenzione non va in vacanza

cura-occhiIl CUS Napoli in collaborazione con la sezione di Napoli dell’UICI, organizza due giornate di prevenzione e informazione sulla cura degli occhi e della vista. Venerdì 22 e lunedì 25 giugno dalle ore 15.00 alle ore 19.00, saranno presenti presso gli impianti sportivi del CUS Napoli, in via Campegna 267, un’unità mobile oftalmica e 2 gazebi per il progetto “La prevenzione non va in vacanza”. Sarà possibile ricevere informazioni e chiedere consigli sulla cura degli occhi e come prevenire problemi e disagi legati all’esposizione ai raggi solari dannosi.

L’invecchiamento retinico e le patologie causate dall’eccessiva esposizione solare, la frequentazione delle piscine e del mare, l’uso di lenti appropriate, la corretta informazione su come idratarsi ed alimentarsi adeguatamente per proteggere la vista, la corretta scelta delle lenti a contatto e il loro utilizzo durante i mesi estivi, le allergie e i fastidi agli occhi legati ad ambienti climatizzati e i relativi possibili rimedi, saranno gli obiettivi perseguiti dalla campagna.

Il progetto, finanziato dalla IAPB Italia Onlus (Agenzia Internzionale per la Prevenzione della cecità) in collaborazione con ottici e case farmaceutiche e con il sostegno di Oculisti individuati dall’Azienda Ospedaliera dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, ha come obiettivo principale quello di promuovere ed attuare iniziative finalizzate alla prevenzione dei problemi e disagi legati all’esposizione ai raggi solari dannosi.

Guarda il video.