EventiInaugurazione al Palazzetto dello Sport

Ottobre 30, 2017

Lunedì 30 ottobre 2017 sono state inaugurate, alla presenza dell’On. Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, dei Magnifici Rettori degli Atenei Napoletani Proff. Gaetano Manfredi, Elda Morlicchio e Alberto Carotenuto, del Prof. Raimondo Pasquino, Presidente dell’A.R.U., dell’Avv. Lorenzo Lentini, Presidente del C.U.S.I., dell’Assessore Ciro Borriello e del Prof. Elio Cosentino, Presidente CUS Napoli, moderati dal Dott. Maurizio Pupo, Segretario Generale del CUS Napoli,  le palestre di pallacanestro/pallavolo inserite nel palazzetto dello sport del Complesso Polisportivo Universitario del CUS Napoli di via Campegna, su cui sono state completamente rifatte le pavimentazioni con i fondi dell’ARU ed, a carico del CUS, le spese  della ristrutturazione di tutti i servizi e la pitturazione integrale dei luoghi di gara;

Le palestre saranno destinate per l’allenamento delle delegazioni di pallacanestro della prossima Universiade Napoli 2019 ; Superficie totale delle palestre mq. 1.600.

Ad aprile la manifestazione il Prof. Elio Cosentino, Presidente del CUS Napoli, che saluta  le numerose Autorità civili, Militari, Sportive e Religiose presenti ed in particolare l’On Vincenzo De Luca, i Magnifici Rettori degli Atenei Napoletani,  e Sua Eccelenza Reverendissima Arcivescovo Metropolita di Napoli Cardinale Crescienzo Sepe. Nel suo intervento di apertura ribadisce che il CUS Napoli è pronto ad ospitare le delegazioni straniere impegnate nella prossima “Universiade Napoli 2019” nelle discipline sportive che i tecnici della FISU hanno deciso di destinare al CUS (n.d.r.: Allenamenti e warm-up di Pallacanestro, Tennis ed Atletica Leggera).

2017_10_30-inaugurazione-palazzetto-delle-sport-8Tra gli interventi delle Autorità al tavolo si è particolarmente distinto quello dell’On. Vincenzo De Luca che ha esortato, davanti alle centinaia di studenti presenti alla manifestazione, nonché alle Autorità presenti, che per l’Universiade di Napoli 2019 è il momento di lavorare bene e  tutti, in armonia ed impegno,  tenendo lontane le polemiche che non fanno  che rallentare i tempi già molto stretti. Il Presidente del CUSI Lorenzo Lentini ha rimarcato la distinzione dei ruoli fra CONI e CUSI che dovrebbero lavorare con la massima collaborazione e sinergia per l’interesse comune finalizzato alla migliore riuscita della più grande kermesse sportiva mondiale dopo le Olimpiadi.

I Rettori, in accordo, hanno espresso il loro sostegno all’Universiade rendendosi disponibili da subito a supportare la competizione per quanto di loro competenza.

Il Prof. Raimondo Pasquino si augura di poter lavorare al meglio ed in concerto con tutte le Autorità della Regione per il difficile compito che l’A.RU. si trova ad affrontare in tempi così stretti.

L’Assessore Ciro Borriello, delegato dal Sindaco  in rappresentanza del Comune di Napoli, si augura che la competizione possa apportare le migliorie agli impianti sportivi che verranno utilizzati durante i Giochi dell’Universiade Napoli 2019 e lasciare, quindi, rinnovati e fruibili, gli impianti per i cittadini del territorio.

2017_10_30-inaugurazione-palazzetto-delle-sport-6Riconoscimenti agli atleti Gigi Tarantino, Plurimedagliato olimpionico sciabolatore nato schermidore al CUS Napoli, figlio del compianto Ing. Antonio Tarantino vicepresidente del CUS Napoli, ed Anna Maria Troncone già Campionessa italiana di Lotta femminile ed atleta di interesse nazionale del CUS Napoli, studentesse del Dipartimento di Scienze Motorie.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla Dott.ssa Annunziata Campolattano Dirigente scolastico dell’I.I.S.S. F.S.Nitti con cui il CUS organizza percorsi di alternanza scuola lavoro.

Momento suggestivo e simbolico il taglio del nastro dell’On Vincenzo De Luca, alla presenza di Sua Eminenza Reverendissima  CRESCENZIO SEPE,  Arcivescovo  Metropolita di Napoli.

Presenti alla cerimonia inaugurale molte Autorità Accademiche, tra cui i Direttori delle Università Parthenope e dell’Orientale, Dott. Mauro Rocco ed il Dott. Giuseppe Giunto, Claudio Quintano, già Rettore Parthenope, Autorità Civili, tra cui, Francesco Borrelli, Consigliere Regione Campania,  il Sen. Luciano Schifone, il Console del Benin Dott. Giuseppe Gambardella, la Dott.ssa Stefania Manzo, Executive Manager della Banca Generali, Dott.ssa Giuliana Maiorino, della Banca Regionale di Sviluppo, Giuseppe Ranieri dell’I.C.S., la Prof.ssa Diana Dai, Vice Presidente del World TCM Health Industry Fund Union del KSHG della Regione autonoma dell’Henan in Cina,   Autorità militari tra cui il Tenente Colonnello Vittorio Fragalà ed il Capitano Gianluca Galiotta dell’Arma dei Carabinieri, il Colonnello Loris Tabacchi, dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, il Capitano di Fregata Paolo Bianca, della Guardia Costiera, Autorità Sportive (rappresentanti del CONI, FSN Regionali e le maggiori Associazioni Sportive) tra cui Sergio Roncelli, Presidente del CONI Regionale,  Manfredo Fucile, Matteo Autuori, Agostino Felsani, Carmine Mellone, Lucia Nocerino, Corrado Grasso,  Presidenti Regionali FSN, il Sen. Riccardo Villari, Presidente del T.C. Napoli, il Francesco Caiafa e Giuseppe Caccavale, Presidente e Consigliere del Poligono del Poligono di Tiro a Segno  di Napoli. La dott. Marina Melogli, Direttrice della sede di Napoli della Società Umanitaria che ha ritirato una targa alla memoria per AMOS NANNINI, Socio Onorario del CUS Napoli e Presidente della Società Umanitaria, scomparso poche settimane fa suggeritore e promotore di iniziative sociali e di grande impatto nelle zone disagiate della Regione Campania.

La seconda parte della manifestazione ha visto inaugurati anche i campi da tennis in terra rossa (ristrutturate le intere superfici di gioco) ed, a seguire, il taglio del nastro per la riapertura del campo  da Golf e della Club House completamente  ristrutturati  con aeree relax e ristoro per ospitare le delegazioni degli atleti partecipanti all’Universiade Napoli 2019 per i settori impegnati presso il C.U.S. (allenamenti e warm-up di Basket, Tennis ed Atletica leggera).

Clicca qui per vedere la fotogallery dell’evento.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy