Festa dello sport dell’IISS Nitti al CUS Napoli

2018_01_12-manifestazione-nitti-7Venerdì 12 gennaio il CUS Napoli ha ospitato presso la “Palestra Fazio” al primo piano del Palazzetto dello Sport del Complesso Polisportivo Universitario del CUS Napoli, la “Festa dello sport dell’I.I.S.S. Nitti”, liceo Scientifico a curvatura sportiva.

2018_01_12-manifestazione-nitti-100L’evento, organizzato dal Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Annunziata Campolattano e dal corpo docenti dell’Istituto, a cui hanno presenziato l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello; il Presidente della X municipalità Diego Civitillo e il Segretario Generale del CUS Napoli, Maurizio Pupo, ha visto esibirsi diversi studenti in numerose discipline sportive, tra i quali si sono distinti alcuni giovani campioni di rilievo nazionale.

Ad aprire la manifestazione è stato il discorso della Dott.ssa Campolattano, che ha sottolineato l’impegno dell’Istituto Nitti a continuare la proficua collaborazione con il CUS Napoli.

2018_01_12-manifestazione-nitti-41Fulcro dell’evento sono state le performance di Kung fu (Ferrante L.), Judo e MGA (Metodo globale di autodifesa) (Mascolo F., Santoro M.), Karate (Grassia P.F, Santoro C.), MMA o Arti Marziali miste (Simeone, Segati), danza sportiva e una combinazione di ginnastica artistica e ritmica (Bossa I., Sarnataro A., Di Nardo L., Napolitano G., Esposito N., Monni A., Visconti M.; inrtodotte ed esaltate dalla presentazione del docente di Scienze motorie Prof. Italo Gatta, nonché tecnico dell’Area Fitness del CUS.

Si sono esibiti inoltre i ragazzi della “Nitti Band”, che hanno accompagnato live alcune delle dimostrazioni dei giovani sportivi, tra cui quella di tessuto aereo (Sarnataro C.), una delle discipline sportive che è possibile praticare presso il CUS Napoli.

Clicca qui per vedere la fotogallery dell’evento.