Eventi Natale 2018

Cena HapP"y"lates

Festa Caraibica

Giovedì 13 dicembre, presso la Sala Polifunzionale B del Cus Napoli, gli allievi del corso di danze caraibiche hanno brindato all’arrivo del Natale per poi cimentarsi in una lezione tutta speciale all’insegna della musica caraibica.

Judo: Passaggi di cintura

Sabato 15 dicemmbre si sono svolti, presso la palestra Fazio del Complesso Polisportivo Universitario del CUS Napoli, gli esami di passaggio di cintura del settore Judo. Tutti promossi con ottimi risultati, evidente segno dell'ottimo lavoro svolto dal Massimo Parlati.

Karate Sotto l'Albero

Domenica 16 dicembre si è tenuta l’annuale festa natalizia del settore Karate al Cus Napoli. Una folla di genitori è accorsa nella Palestra Fazio al primo piano del palazzetto dello sport del Cus per condividere la gioia di questo momento con i piccoli atleti allenati dal nostro Tecnico, M° Salvatore Tamburro. La manifestazione ha avuto inizio con la tradizionale sfilata di tutti i partecipanti per poi continuare con dimostrazioni di Kihon, l’insieme delle tecniche di base del Karate, e con gare di Kata e di Kumite. Alle dimostrazioni hanno partecipato tutti i piccoli atleti del Cus Napoli. Prima della premiazione e del saluto finale, in attesa delle feste di Natale, il pubblico ha potuto godere di una interessante e molto coinvolgente esibizione della più antica arte marziale giapponese: il Kendo.

Progetto Biathlon & XXVIII Trofeo Milone

Progetto Biathlon - Prima tappa
Si è svolta mercoledì 17 dicembre, sulla pista in sportflex del Cus Napoli, la prima tappa del "Progetto Biathlon". I giovani cusini del settore Atletica Leggera si sono cimentati nelle prove di salto in lungo e 50 metri piani. Alla fine della competizione i giovani atleti hanno festeggiato l'arrivo del Natale con un gioioso scambio di auguri.

Christmas Circuit

Lunedì 17 dicembre si è tenuta, presso la palestra Iorio del Cus Napoli, una lezione particolare in sala, il "Christmas Circuit", a cura dei tecnici Marco Melluso, Italo Gatta, Roberto Brondolin e Raffaella Scherillo. Numerosi sono stati i soci accorsi per trascorrere un'ora di sano sport. Alla fine del corso i soci presenti si sono intrattenuti per festeggiare con pandori e bibite offerte dal Cus Napoli.

Lotta: Incontri di Natale

Torneo Tie-Break

Tennis: un Torneo per augurarsi buon Natale
Con l’approssimarsi delle feste natalizie sui campi in GreenSet del Cus Napoli si è tenuto il torneo di tennis "Tie-Break" al quale hanno partecipato tutti i piccoli tennisti della scuola tennis del cusina. I bambini, durante la lezione, hanno potuto festeggiare il Natale che è alle porte insieme ai loro maestri e ad alcuni genitori. Anche il gruppo dei tennisti adulti si è riunito dopo la lezione usuale per festeggiare il Natale sul campo brindando con i maestri.

Danza Aerea: Esibizioni Natalizie

Danza Aerea: un augurio in volo
Un’esibizione speciale quella delle piccole danzatrici aeree di oggi, 19 dicembre: le bambine hanno dato sfoggio delle abilità apprese durante il corso davanti alle loro famiglie e con un sottofondo di musiche natalizie. Alla fine della dimostrazione sono stati scambiati gli auguri di buone feste insieme alle insegnanti e ai genitori.

Auguri Tibetani

Calcio a 5: Tornei di Natale

Giovedì 20 dicembre sono stati organizzati i tornei natalizi del settore calcio a 5; i bambini hanno partecipato con entusiasmo ai festeggiamenti insieme ai loro allenatori, in vista delle feste di Natale. Alla fine dei match i piccoli calciatori hanno ricevuto un dono da parte del Cus Napoli.

Pallavolo Sotto l'Albero

Due pomeriggi ricchi di allegria e di sport per il settore volley del CUS Napoli. Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre tutti i tecnici e tutti gli atleti si sono dati appuntamento nella Palestra Fazio per l’evento “Pallavolo sotto l’albero”, dove tra giochi e mini partite hanno trascorso insieme l’ultimo allenamento prima delle feste natalizie. Alla fine dell’evento tutti i partecipanti hanno ricevuto un dolce omaggio offerto dal Cus Napoli.

Basket Sotto l'Albero

Due intense giornate di festeggiamenti sono appena trascorse al Cus Napoli nel settore Basket. I gruppi di atleti di ogni età hanno festeggiato l’arrivo delle vacanze natalizie insieme ai propri istruttori giocando e divertendosi. Tutti i ragazzi hanno potuto sentire l’atmosfera del Natale grazie ai doni offerti dal Cus Napoli e ai travestimenti a tema degli allenatori.

Danza Aerea: Esibizioni Natalizie

Danza Aerea: un augurio in volo
Un’esibizione speciale quella delle piccole danzatrici aeree di oggi, 19 dicembre: le bambine hanno dato sfoggio delle abilità apprese durante il corso davanti alle loro famiglie e con un sottofondo di musiche natalizie. Alla fine della dimostrazione sono stati scambiati gli auguri di buone feste insieme alle insegnanti e ai genitori.

Sprint di Natale & Esibizione dei giovani Cavallucci Marini