CNU 2018 – Tiro a Volo: tre ori, un argento, un bronzo e titolo a squadre per il CUS Napoli

cnu-molise-tiroa-a-volo-1Il Campionato Italiano Universitario, che quest’anno è stato ospitato  dalla città di Campobasso presso l’ A.S.D. Tiro a Volo Varriano, ha visto protagonisti  RICCIARDI Antonia e D’AMBROSIO Simone che hanno vinto la medaglia d’oro nelle rispettive qualifiche, Lady e Senior della Fossa Olimpica, e ROSSI Fiammetta, che centra il bronzo nella qualifica Lady.
cnu-molise-tiroa-a-volo-4Sulle pedane dell’ASD Varriano, hanno gioito la Ricciardi che era entrata con il terzo punteggio provvisorio in qualifica ma, con un rush finale negli ultimi dieci piattelli del medal match per l’oro, ha staccato la sua avversaria mostrando tutte le sue grandi doti di tenacia e determinazione costringendola così all’argento.
Per quanto riguarda Simone D’Ambrosio invece, c’è da dire che dopo i podi fatti in Malesia, Campionato del mondo Universitario dove ha vinto un argento ed un bronzo, e l’argento di Malta, conferma il suo trand positivo vincendo l’oro, dominando dall’inizio alla fine tutta la gara staccando di 4 lunghezze il secondo classificato.
A concludere alla grande la giornata di gara ci ha pensato Fiammetta Rossi che conquista la medaglia di bronzo conducendo una gara regolare.

Arriva così, per il CUS Napoli, anche il titolo nella competizione a squadre col terzetto Simone D’Ambrosio, Giovanni Parisi e Fiammetta Rossi con uno score totale di 214 punti davanti al Cus Brescia fermatosi a 154.

Un’altra medaglia d’oro, per la rappresentativa universiataria partenopea, arriva dalla competizione di seconda categoria dove a salire sul gradino più alto del podio è Carmine Conelli mentre Antonio Petrarca, alla sua prima esperienza nel torneo, conquista la medaglia d’argento nella categoria amatori.

Clicca qui per vedere la fotogallery.