CNU 2018 – Taekwondo: otto medaglie per il CUS Napoli

cnu-molise-taekwondo-4Si sono tenuti sabato 19 e domenica 20 maggio, in quel di Campobasso, i Campionati Nazionali Universitari di Taekwondo e il medagliere del CUS Napoli si arricchisce con altre otto medaglie.

cnu-molise-taekwondo-1Nella prima giornata, un irresistibile Mattia Santillo riconferma l’oro dello scorso anno, conquistato nelle Forme, confermando di non avere rivali ai Campionati Nazionali Universitari di questa categoria. Impegnato anche nella nuova, ai CNU, competizione di Free Style, Santillo si aggiudica anche la medaglia d’argento conquistando così anche il titolo di vicecampione italiano della specialità.

Un’altra medaglia d’argento arriva grazie a Roberta Desiderio, alla sua prima partecipazione ai CNU così come Anastasio Allegra, altra esordiente della competizione nazionale, che dopo aver vinto il primo incontro cede in semifinale aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Bronzo anche per Antonietta Santaniello che, dopo il sendo posto dello scorso anno a Catania, ritorna sul podio ma deve accontentarsi del gradino più basso.

Medaglia anche per Chiara Fiorentino che si aggiudica il bronzo riconfermando il piazzamento ottenuto agli scorsi Campionati Universitari Nazionali di Taekwondo.

Nella giornata di domenica 20 maggio, arrivano altre due medaglie di bronzo per il CUS Napoli dal Taekwondo maschile grazie alle buone prestazioni di Luca Canfora e Claudio Esposito.

Clicca qui per vedere la fotogallery.