Calcio a 5 – Under 21: CUS Napoli – Pozzuoli Futsal Flegrea 6-0

2019_01_21-ca5-u21-cus-pozzuoli-flegrea-2Terza vittoria consecutiva per il Cus Napoli Under 21 che batte con un tennistico 6-0 i pari età del Pozzuoli Futsal Flegrea.

2019_01_21-ca5-u21-cus-pozzuoli-flegrea-7Cus Napoli che parte subito forte con Sacco che impegna l’estremo difensore avversario. Poco dopo occasionissima per Saggiomo, che a tu per tu con il portiere avversario, colpisce in pieno il palo. Pochi minuti dopo ancora Saggiomo non riesce a battere a rete da buona posizione. Qualche minuto più tardi Carannante impegna il portiere del Pozzuoli Futsal Flegrea. Verso la metà del primo tempo il Cus Napoli perde una palla banalmente ma Scognamiglio è bravissimo e non si lascia sorprendere. Poco dopo Carannante ci prova dalla lunga distanza con un tiro angolato ma il portiere ospite è bravissimo a salvarsi in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Patrizio Pellecchia ma il suo tiro è alto. A sbloccare la contesa ci pensa Palmieri con un tocco ravvicinato, dopo il perfetto assist di Sacco. Quest’ultimo neanche due minuti dopo si mette in proprio e realizza la rete che vale il doppio vantaggio per il Cus Napoli. Nel finale di frazione gli ospiti ci provano con un tiro scoccato dalla lunga distanza ma Scognamiglio si distende bene sulla sinistra e evita il pericolo. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato secco di 2-0.

Nel secondo tempo il Cus Napoli parte forte e mette in discesa la partita con Sacco, abile a incrociare con il sinistro e a battere l’estremo difensore avversario. Il Pozzuoli Futsal Flegrea non ci sta ma il Cus Napoli si difende con ordine e non corre grossi pericoli. Poco più tardi arriva il 4-0 sull’asse Palmieri-Riccio, con quest’ultimo che deposita la palla in rete con un pregevole colpo di tacco. Qualche manciata di minuti più tardi arriva anche il quinto gol, siglato da Patrizio Pellecchia, abile nel girarsi e fortunato nel trovare una deviazione decisiva da parte di un calcettista dellal squadra ospite. Nei minuti finali il Cus Napoli ottiene un penalty, ma Portoghese sbaglia dal dischetto; tuttavia, sulla ribattuta irrompe Sacco che realizza il suo terzo gol personale e fissa il risultato finale sul 6-0.

 

2019_01_21-ca5-u21-cus-pozzuoli-flegrea-1 2019_01_21-ca5-u21-cus-pozzuoli-flegrea-3 2019_01_21-ca5-u21-cus-pozzuoli-flegrea-4