Calcio a 5 – serie C2: CUS Napoli – Monello Boys 6-6

2019_03_02-ca5-cus-monello-boys-c2-1Pareggio casalingo per il Cus Napoli che impatta con il risultato di 6-6 contro il Monello Boys.
2019_03_02-ca5-cus-monello-boys-c2-4Nei primi minuti di gioco il Cus Napoli si rende subito pericoloso con Mirko Cordua che dal limite dell’area scocca un mancino che sfiora il palo. Poco dopo ci prova Cristian Cordua ma il suo tiro va vicino al bersaglio grosso. Qualche minuto dopo il Monello Boys si affaccia dalla parti di Scognamiglio con delle conclusioni dal limite dell’area. Al 6’ i padroni di casa si portano in vantaggio con Mirko Cordua, su un perfetto schema da calcio d’angolo. Tuttavia, al 12’ gli ospiti pareggiano con una bella azione corale che sorprende la difesa del Cus Napoli. Poco più tardi Giacalone riporta in vantaggio il Cus Napoli con un bel tiro angolato. Qualche minuto più tardi l’arbitro assegna un rigore agli ospiti che puntualmente viene realizzato. Il Cus Napoli si deconcentra e nel finale di frazione subisce altre due reti che fissano il punteggio del primo tempo sul 2-4.
Nel secondo tempo il Monello Boys parte subito fortissimo e sigla il quinto gol con un tiro dal limite dell’area che viene deviato da Giacalone e spiazza l’incolpevole Scognamiglio. Il Cus Napoli non molla la presa e pochi minuti dopo ci prova con Mirko Cordua ma il suo tiro viene salvato sulla linea da un calcettista del Monello Boys. Due minuti più tardi Mirko Cordua realizza il gol del 3-5 con un bel tocco sotto misura. Qualche minuto più tardi ancora Mirko Cordua, su azione d’angolo, porta il Cus Napoli in svantaggio di una sola rete. Quest’ultimo poco dopo è sfortunato nel prendere in pieno la traversa a botta sicura. Tuttavia pochi minuti dopo lo stesso Mirko Cordua si rende protagonista di un gran gol con un tiro scoccato dal limite dell’area che termina sotto l’incrocio dei pali. Qualche minuto dopo Palmieri salva tutto sulla linea di porta a Scognamiglio battuto. Nei minuti finali il Monello Boys incappa nella regola dei sei falli e Sacco trasforma in rete il tiro libero, portando in vantaggio la squadra di casa. 2019_03_02-ca5-cus-monello-boys-c2-2Qualche minuto il Cus Napoli ha la possibilità di incrementare il proprio vantaggio con un altro tiro libero ma Cristian Cordua sbaglia. Al 27’ della ripresa il Monello Boys pareggia grazie ad una sfortunata deviazione di capitan Giacalone nella propria porta. Nel recupero i padroni di casa sfiorano il nuovo vantaggio con un altro tiro libero, stavolta calciato da Mrko Cordua ma il suo tiro termina a lato e il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita con il risultato di Cus Napoli 6-6 Monello Boys.