Calcio a 5 – serie C2: CUS Napoli – Futsal Pomigliano 4-9

2016_11_26 - CUS - Pomigliano (2)Pesante sconfitta casalinga per il CUS Napoli che si arrende per 4-9 contro il Futsal Pomigliano.
Partita che fin dai primi minuti di gioco assume ritmi frenetici. Infatti, nel primo minuto di gioco il CUS Napoli si porta in vantaggio con Corcione, abile a spingere il pallone in rete di testa dopo una respinta corta del portiere avversario. Dopo pochi minuti gli ospiti pervengono al pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo una manciata di minuti il Futsal Pomigliano sfiora il gol del vantaggio con un suo calcettista che colpisce in pieno la traversa da pochi metri. Pochi minuti dopo e il CUS Napoli ritorna in vantaggio con un fendente di Cordua che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere. Neanche il tempo di esultare al gol che il CUS Napoli si lascia sorprendere da un tiro dalla lunga distanza che batte Massa e decreta la nuova parità. Poco più tardi il CUS Napoli realizza il terzo gol con Raffio che stoppa bene la palla con il petto e senza lasciarla cadere batte l’estremo difensore del Futsal Pomigliano. Tuttavia gli ospiti non demordono e con un’azione corale che si conclude sul secondo palo trovano ancora la parità. Nel finale di frazione arriva su tiro libero il gol del sorpasso degli ospiti che chiude il primo tempo sul risultato di 3 a 4.
Seconda frazione di gioco che si apre nel segno del CUS Napoli. Tuttavia i padroni di casa non riescono a trovare la via della rete a causa dell’estremo difensore ospite che respinge tutti i tentativi più pericolosi degli avversari. Ecco che, nel momento migliore del CUS Napoli, gli ospiti trovano in rapidissima sequenza i gol del 3-5 e del 3-6. I locali però non mollano e ristabiliscono le distanze con un tocco ravvicinato di Corcione ma pochi minuti più tardi il Futsal Pomigliano sigla la settima rete dopo un’amnesia della retroguardia di casa. Il CUS Napoli tenta il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento ma questa mossa non trova i frutti sperati. Infatti, il Futsal Pomigliano realizza il 4-8 su tiro libero e nei minuti di recupero realizza la nona rete con un calcettista ben appostato sulla linea di porta che fissa il risultato finale sul definitivo 4-9.

2016_11_26 - CUS - Pomigliano (3) 2016_11_26 - CUS - Pomigliano (4) 2016_11_26 - CUS - Pomigliano (5) 2016_11_26 - CUS - Pomigliano (6) 2016_11_26 - CUS - Pomigliano (7)