Calcio a 5 – Coppa Campania serie C2: CUS Napoli – Virtus Libera Forio 8-4

ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-8Bella vittoria del Cus Napoli che batte in casa la Virtus Libera Forio con il risultato di 8-4 e passa il turno in Coppa Campania di Serie C2.

ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-1Pronti via e viene assegnato quasi subito un rigore agli ospiti per fallo commesso da Cecere. La massima punizione viene trasformata in gol da Rossi che porta in vantaggio la Virtus Libera Forio. Neanche un minuto dopo il Cus Napoli pareggia con un tocco ravvicinato di Palmieri, al suo primo gol in maglia Cus Napoli. Al 8’ gli isolani colpiscono un palo clamoroso a Cecere battuto. Tre minuti più tardi la Virtus Libera Forio raddoppia ancora con Rossi. Il Cus Napoli non demorde e pareggia poco dopo con una conclusione di capitan Giacalone che non lascia scampo al portiere avversario. Intorno alla metà del primo tempo il Cus Napoli macina gioco e sfiora il gol in più riprese con Corcione e Palmieri. Gol che arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Cordua, lesto nello smarcarsi e nel calciare nell’angolino basso. Nel finale di frazione ci prova Marasco ma il suo tiro viene deviato in angolo. A due minuti dalla fine Cecere respinge bene un tiro ravvicinato di Polito e salva il risultato. Prima frazione di gioco che si chiude sul risultato a favore del  Cus Napoli di 3-2.

Nel secondo tempo il Cus Napoli appare molto motivato e al 4’ Giacalone trova la via del gol e sigla il 4-2. Tre minuti dopo ancora Cordua mette il suo timbro sul match con un tiro che bacia il palo e si insacca alle spalle dell’estremo difensore isolano. La Virtus Libera Forio però non rinuncia a giocare e trova il gol del 5-3 con una bella azione conclusa sul secondo palo da Romano. Tuttavia il Cus Napoli ci prova con Esposito ma Castaldi è bravo a respingere in corner. Poco più tardi Corcione realizza il 6-3 con una bella conclusione da posizione defilata. A questo punto il Cus Napoli si gioca la carta del portiere di movimento, poiché servirebbe la vittoria con 4 gol di scarto per passare il turno, e crea una bella occasione con Palmieri ma Castaldi è bravissimo in spaccata. Poco dopo il Cus Napoli perde banalmente un pallone a centrocampo e Polito, a porta sguarnita, realizza il 6-4. Tuttavia i locali non perdono la calma e nel finale Corcione sigla altre due reti che permettono al Cus Napoli di vincere per 8-4 e di passare il turno.

ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-11 ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-10 ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-9 ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-7 ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-6 ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-3ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-5ca5-coppa-campania-cus-virtus-libera-forio-4