Basket – Promozione: Virtus Benevento – CUS Napoli 51-65

basket-prom-virtus-benevento-vs-cus-1Girone di ritorno iniziato nel campionato di basket categoria promozione maschile. Pronti via e i il Cus parte decisamente alla grande, asfaltando a domicilio la Virtus Benevento per 51 a 26. Partita ben diversa da quella dell’andata che vide due squadre darsi vera e propria battaglia e che vide i beneventani imporsi per 51-65.
basket-prom-virtus-benevento-vs-cus-2Match in discesa sin dalle prime battute, complice uno scatto iniziale che permette ai cusini di prendere sin da subito le redini del match allungando nel punteggio senza particolari affanni. Una partita in fin dei conti tranquilla, merito anche della profondità del roster presentato da coach Valentino, profondità che ha agevolato anche le rotazioni permettendo una agevole gestione delle forze. La gestione dei 40 minuti è stata egregia anche e soprattutto nei frangenti di massimo sforzo da parte dei padroni di casa (soprattutto un parziale capace di far rientrare gli ospiti dal -15 al -9). L’ottima difesa è l’arma vincente che ha decretato la vittoria di fila numero 3 per i ragazzi di coach Valentino.
Prossima sfida in casa, sabato 2 Febbraio, contro Casal di Principe che a quota 14 punti fruttto di un record di 7 vittorie a fronte di 5 sconfitte occupa la quarta piazza in classifica a +5 dai cusini. Importante sarà sfruttare il fattore casalingo nella speranza di imporsi e così accorciare la classifica.
Forza CUS!

basket-prom-virtus-benevento-vs-cus-3