Atelier della Salute

atelier-della-salute-orizz atelier-della-salute-vertIl Cus Napoli invita tutti i suoi soci a partecipare all’“Atelier della Salute”, manifestazione organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II in programma venerdì 21 settembre, dalle ore 10.00 alle 19.00 e sabato 22, dalle ore 9.00 alle 17.00 all’interno del Policlinico di Napoli. Ad aprire l’evento sarà la Cerimonia di inaugurazione che si svolgerà nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore” dalle ore 10 alle 12.30 di Venerdì 21.
Scopo dell’evento, sarà la promozione di stili di vita sani attraverso un ricchissimo programma di visite specialistiche, workshop, lezioni di prova, showcooking e percorsi esperienziali riguardanti ogni aspetto del benessere e della salute. Non solo prevenzione quindi, ma anche alimentazione, psicologia e soprattutto attività fisica: grazie alla presenza del Cus Napoli infatti lo sport, componente essenziale per il raggiungimento di uno stile di vita più salutare, diventerà protagonista delle attività che si svolgeranno nell’Area Benessere della manifestazione. Durante le due giornate di venerdì e sabato sarà possibile partecipare, tramite iscrizione online sul sito www.atelierdellasalute.it a lezioni gratuite di Lotta libera, Yoga Ashtanga, Volo terapeutico e Difesa Personale, tenute dai tecnici della nostra polisportiva, in aggiunta ad un fitto programma di performance riguardanti tecniche di rilassamento e di preparazione atletica.
L’Atelier è aperto a tutti e rivolto in particolar modo ai cittadini campani, studenti, famiglie, over 65, medici e docenti ed è ad ingresso gratuito. Per workshop, lezioni di prova e showcooking è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.atelierdellasalute.it o la pagina facebook https://it-it.facebook.com/areacomunicazione.aoufedericoII/.