Atelier della Salute: il CUS in prima linea

atelier-della-salute-2019-29Venerdì 18 e Sabato 19 presso il Policlinico Federico II è stata consegnata agli archivi la terza edizione della kermesse “Atelier della Salute”, ormai divenuta un appuntamento fisso per ricordare l’importanza della prevenzione e del benessere anche attraverso lo sport.

atelier-della-salute-2019-28Il CUS Napoli è stato tra i protagonisti della manifestazione non solo con uno stand informativo all’interno dell’area esperienziale aperto tutto il giorno ma anche attraverso l’Area Benessere dove si sono susseguite dimostrazioni sportive coordinate proprio dal CUS Napoli nella persona del Segretario Generale, Maurizio Pupo.

Nella giornata di Venerdì il prato del Policlinico è stato cornice di moltissime lezioni dimostrative: partendo dal Judo e dal Karate, con i Maestri Massimo Parlati e Salvatore Tamburro, al mattino che come sempre hanno catturato l’attenzione di decine e decine di adolescenti, proseguendo col Taichi, guidato da Aurora Grignani,  con lezioni affollatissime e molto apprezzate; volo terapeutico di Laura Giustino e per concludere con corsi di funzionale, sotto la guida del tecnico Marco Melluso, che hanno dato al pomeriggio un tocco più wellness.

Sabato mattina inoltre è stato presentato un Workshop curato dal Maestro Salvatore Tamburro (Posturologo e Chinesiologo) coadiuvato dal Dott. Davide Pupo denominato: “Allenare la postura: il Karate”. La giornata è poi proseguita con altre lezioni dimostrative: tra le altre lotta olimpica, con il tecnico Giuseppe Cristiano, e a grande richiesta Taichi e Fitness.

A dare man forte ai tecnici cusini nelle dimostrazioni sportive e a illustrare i benefici dello sport, presso lo stand informativo, i ragazzi del Servizio Civile Nazionale in forza, al CUS Napoli: Valentina Baldi, Corinne Crescenzo, Andrea Esposito, Alessia Scotto di Carlo e Alessandro Tullio.

Infine la manifestazione si è archiviata con della Cerimonia conclusiva, fissata alle ore 15.30, a cui ha preso parte anche il Dr Enrico Coscioni Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Campania.

Un ringraziamento speciale va a tutti i Soci del CUS Napoli che hanno contribuito attivamente all’evento con la loro partecipazione alle esibizioni dei settori sportivi cusini presenti a questa terza edizione dell’Atelier della Salute.

Clicca qui per vedere le immagini dell’evento.