Addio Mimmo, addio Maestro

selezioni-cnu-taekwondo-29 2016_06_04 - 20.mo Taekwondo Trofeo dell'Amicizia (8)Ieri si è spento, dopo una lunga agonia, il Maestro DOMENICO D’ALISE, maestro di Taekwondo.

Decennale selezionatore delle migliori rappresentative universitarie di Taekwondo del CUS Napoli ai Campionati Nazionali Universitari Italiani degli ultimi venti anni (le Sue scelte sempre vincenti visto l’alto numero di medaglie che il settore ha sempre portato e che arricchivano i vari palmares nelle varie edizioni), Mimmo è stato tecnico del settore di Taekwondo anche al C.U.S. per diverse stagioni sportive.

Ogni anno, in collaborazione con la Segreteria Generale del CUS Napoli, ha organizzato il Trofeo dell’Amicizia, Torneo di taekwondo, che ha visto, per 20 edizioni consecutive e fino al 2016, la partecipazione di centinaia di giovani e tanti altri eventi.

DSC_9097Amico da sempre lascia un grande vuoto nei cuori cusini.

Un abbraccio alla Sua cara famiglia, alla moglie Incoronata ed ai figli Anna e Mario… un addio ad un grande figura dello sport universitario napoletano.

Nella sua carriera sportiva, D’Alise, è stato per sette volte campione italiano, due volte campione europeo e tre volte vice-campione, medaglia d’argento ai mondiali di Seul ’89 e medaglia di bronzo all’Olimpiade di Barcellona ’92.

Guarda il video del “Meeting del 70° Anniversario del CUS Napoli” con l’esibizione di taekwondo guidata dal maestro D’Alise.