TuttoPallavolo Mista – Open 2014/15: VB Stabia – CUS Napoli 3-0

Aprile 10, 2015

PVX CUS Volla (5)Il risultato non rende completamente giustizia al CUA che, soprattutto nel corso del primo set, ha dimostrato di potersi giocare la partita ma la squadra di Castellammare si conferma un gradino più in alto pur giocando in modo meno spettacolare rispetto all’andata. Si dimostrano comunque superiori in fase difensiva, vero tallone d’Achille invece del CUS che in alcune occasioni ancora non riesce a muoversi come una “macchina perfetta”.

Una A. Cipriani non particolarmente in partita e l’indisponibilità improvvisa di V. Cardito creano non pochi problemi tra le fila dei ragazzi di Gallo, dato che il non raggiante momento di G. De Vito, che cade in questo periodo in qualche insolito fallo di doppia.

Nel corso del primo set sembra che le squadre si equivalgano. De Vito riesce ad innescare bene R. Moretti e S. Colasurdo, che sanno essere letali anche contro avversari di questo livello ma qualche errore in fase di copertura e in battuta consegnano comunque la vittoria del set agli avversari per 25-21.

Sembra però che a questo punto, il CUS abbia mentalmente gettato la spugna e che stia già pensando all’impegno con la Volleyworld, poiché nel secondo set gli avversari fanno punto con facilità in battuta e di pallonetto insieme a qualche insolita doppia da parte di De Vito. Il CUS si sveglia e rimonta qualche punto, ma non quanto basta per superare gli avversari, che si aggiudicano il secondo set per 25-18.

Nel terzo set ci credono tutti di meno, ma il coach decide di dare comunque spazio a A. Esposito, F. Maresca, e P. Esposito. Nonostante un inizio di set tutto in salita con l’insolita squadra che ha qualche difficoltà a mandare la palla dall’altro lato, la palleggiatrice del CUS riesce a trovare la giusta lunghezza d’onda con A. Spadaro e Maresca, che se la cava bene nonostantew si trovasse difronte un centrale molto più alto di lei. P. Esposito ha qualche discussione con la centrale avversaria ma riesce a mantenere il sangue freddo e con un buon lavoro davanti e una buona copertura quando va in seconda linea e la sua battuta insidiosa, riesce a tenere il CUS in partita, tanto da sfiorare la rimonta, ma neanche con l’apporto di Colasurdo nel finale riesce ad evitare la sconfitta per 25-20.

Quando i ragazzi del CUS giocano come una macchina perfetta riescono ad essere insidiosi anche contro avversari più forti. Bisogna far tesoro degli errori commessi e prepararsi al meglio pensando alla partita successiva.

Migliore in campo: S. Colasurdo. Quando la squadra ha bisogno di lui c’è. Non si arrende mai.

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy